Commenti alle partite

Logo-50-Rozzano-s

Stagione conclusa... Ancora Playout

Con una sconfitta di misura, 66-58 contro Vivisport Landriano, si conclude la stagione regolare dei Rozzano Lions. La prima squadra di Rozzano si classifica al 10° posto, insieme a Cornaredo e Marcallo, non riuscendo ad evitare la zona playout (in via di definizione). Rimane un pò di rammarico, perchè i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, nella speranza di evitare le finaline per gli ultimi posti e confermarsi sin da subito per la nuova stagione di Promozione Milanese 2019-20. Pazienza, dovremo aspettare i risultati di questi playout.
Tutto sommato Coach Fumagalli e la presidenza possono ritenersi, per lo meno, contenti. 7 vittorie e 19 sconfitte il bottino di una squadra al secondo anno in Promozione, ma totalmente nuova, ricostruita su giovanissimi giocatori alle prime esperienze nei campionati senior. Da oggi però, testa ai playout, per confermare che Rozzano non occupa un posto in questo campionato per caso! Forza Lions!

Il nervosismo surclassa il talento

In casa di Locate, Rozzano perde malamente tra brutte giocate e nervosismo. I giovanissimi di Locate Triulzi pressano per tutti i 40 minuti, forse un pò troppo con le mani piuttosto con le gambe, ma l’arbitro tuttavia non sembra di quest’opinione. Ciò scaturisce il nervosismo tra i giocatori in biancoverde che non riescono a giocare e realizzare come vorrebbero. Solamente il terzo quarto sarà degno di nota, dove dopo la lunga pausa tra primo e secondo tempo, gli Sharks piazzano subito un break di 6-0 per far capire ai giocatori di casa che vogliono rientrare in partita. Una meritevole menzione ai due Under 16 arrivati in aiuto per l’occasione, Manuel Bertolini (top scorer della squadra con 8 punti) e Leonardo Sciro (ottima la prova anche da parte sua). Finisce 75 a 34. Ora testa all’ultima di campionato, in casa contro S. Adele Buccinasco, per provare a salvare l’onore con una vittoria.

Contro Sesto gli Eagles volano, ma non abbastanza in alto.

Sconfitta in casa per gli Eagles che perdono contro la prima della classe, la Posal Sesto per 78-59. Nonostante il punteggio una buona prestazione dei nostri ragazzi che nel primo tempo mettono in mostra un ottimo gioco di squadra e tanta solidità difensiva che costringe gli avversari a dover trovare le necessarie contromisure per arginare l’ondata biancoverde. Alla fine del secondo quarto gli avversari riescono a scappare sul più 9 grazie a una pressione molto efficace che costringe gli Eagles a perdere palloni letali (45-36 alla fine del primo tempo). Nel terzo quarto esce fuori la fisicità e l’atletismo degli avversari che sull’onda della fine di secondo quarto continua a pressare forte raccogliendo facili punti e allungando il vantaggio sulle 20 lunghezze di distanza. Nulla da fare nell’ultimo periodo, nonostante la grande reazione dei ragazzi di coach Lanzi che piazzano un parziale di 18-10 che permette di recuperare leggermente lo svantaggio subito nel terzo quarto. Buona prestazione dei nostri ragazzi che sono riusciti a giocare tre quarti alla pari della migliore squadra del girone, peccato per il terzo quarto. Forza Eagles!

E sono due di fila per le tigri!

Seconda vittoria per i Rozzano Tigers che partono decisamente forte in questa seconda fase di campionato. In casa, i ragazzi di coach Iosca affrontano Campagnola Don Bosco. La partita è inffiamata da subito, le due squadre corrono e si rispondono a suon di canestri, con i nostri ragazzi che riescono a chiudere il primo quarto avanti di un paio di punti. Sul finire del secondo quarto fammiata dei nostri Tigers che riescono a prendere il largo dagli avversari portandosi avanti di 8 punti. Copione che cambia poco nel secondo tempo con gli avversari che provano a recuperare lo scarto e i Tigers che rispondo prontamente. Nell’ultimo quarto la situazione si fa difficile per i nostri ragazzi che, causa probabilmente la stanchezza, iniziano ad essere meno lucidi e precisi. Tuttavia, i Tigers riescono ad uscire bene dalla difficile situazione, ricompattandosi in difesa e soprattutto trovando alcuni buoni canestri in penetrazione che chiudono la partita sul 62-55 per le nostre tigri biancoverdi. Ottima partenza dei nostri Under 15 che in questa seconda fase vogliono dimostrare a tutti i loro miglioramenti. Forza Tigers!!

I Dragons sputano fuoco contro Here You Can

Vittoria importante dei Dragons che vincono in casa di HYC, 67-34 ribaltando cosi il risultato della gara d’andata. Una prova dove la difesa e la corsa hanno fatto la differenza, come nelle ultime gare da qui a questa parte dei nostri Under 13. I Dragons infatti hanno messa la partita dalla loro parte da subito, difendendo forse e costringendo gli avversari a passaggi e tiri difficili. In attacco invece, i rapidi contropiedi hanno permesso di scappare da subito allontanandosi dalli avversari e chiudendo il primo tempo sopra di circa 20 punti. Nel secondo tempo l’intensità e l’aggressività sono le stesse e questo permette ai Dragons di incrementare ulteriormente il vantaggio mostrando anche qualche bella azione di squadra a difesa schierata. Continuamo cosi Dragons!

Vittoria contro una Paullo molto in forma!

Bella prova dei Green Rooster che vincono in casa contro Paullo. Partita decisamente equilibrata come quella dell’andata che però, dopo un pareggio nel primo tempo, vede i nostri piccoli aquilotti portarsi avanti nel punteggio (2 tempi a 1). La reazione degli avversari nel quarto tempo non mette in difficoltà i nostri Roosters che chiudono la partita vincendo il quinto tempo, rendendo ininfluente il risultato dell’ultimo tempo e portando a casa un’altra bella vittoria. Ottima gara dei “polli” di coach Jacopo in un’atmosfera molto bella e calda. Forza Green Roosters!!

Una sconfitta che significa crescita

Al palabonacci per la penultima giornata di ritorno arriva Locate. Il primo quarto inizia con un parziale di 6-0 per gli avversari, complice una dormita generale a livello difensivo fermata il prima possibile da un time-out che da la sveglia hai nostri e limitano i danni chiudendo il quarto con un 9-2. Nel secondo quarto male ancora la difesa, troppo distratta, e risultato a favore dei giallo blu. Nel terzo quarto si vede tanta grinta da parte dei nostri che però ancora non basta e nonostante un’ ottima difesa il quarto finisce 6-4 per gli avversari. Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo. Una sconfitta che però fa intravedere sempre una crescita che passa da quella grinta che spesso non manca ai nostri roosters. Forza polli!!!

Rozzano Monkeys

Non ci sono commenti al momento. In attesa degli ultimi risultati.