Commenti alle partite

Non un ottimo inizio...

DAVERIO – ROZZANO   64-60

I Lions escono sconfitti in quel di Daverio nella prima partita di Play-In, seconda fase del campionato Divisione Regionale 1. Partita punto a punto per gran parte, un equilibrio che i lions riescono a spezzare nel terzo quarto lasciando indietro gli avversari e garantendosi un comodo +11 con l’inizio dell’ultimo quarto. Tuttavia, nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di coach Leo faticano permettendo agli avversari di tornare alla carica nei minuti finali. Galvanizzati dal recupero i padroni di casa mettono la testa avanti con pochi secondi sul cronometro sancendo di fatto la sconfitta per i nostri ragazzi. Prossimo appuntamento Venerdì 5 Aprile in casa contro Corbetta.

Sconfitta amara

ROZZANO – FUTURA   57-62

Sconfitta amara per i lions che dopo 2 tempi supplementari si vedono costretti a cedere la gara a Futura, capolista del girone di Divisione Regionale 4. Una partita molto equilibrata, come evidenziato dai due lunghi tempi supplementari. La stanchezza alla fine la fa da padrona e costringe i lions ad una sconfitta amara.

Ci prendiamo gusto!

ROZZANO – ACCADEMIA PAVIA   53-35

Un’altra grande partita dei nostri Lions Under 19 che segnano la terza vittoria consecutiva nella seconda fase Uisp. Difesa e contropiede nel secondo quarto hanno dato il break per riuscire a gestire fino alla fine della partita.

Due facce della medaglia

ROZZANO – TIGERS MILANO   71-49

Altra bella vittoria per i nostri lions Under 16 nel campionato UISP. I biancoverdi dopo una partenza non delle migliori che consente gli avversari di rimanere sempre attaccati, scappa leggermente sul finire del primo tempo con un + 10 alla sirena finale (40-30). nel secondo tempo la storia cambia. I lions mettono la partita sui propri ritmi di gioco allungando in modo decisivo il vantaggio e concedendo bene poco agli avversari negli ultimi due periodi di gioco. Alla sirena finale il risultato dice +22 per i nostri ragazzi.

ROZZANO – TREZZANO   61-64

Una sconfitta amarissima quella dei nostri Under 17 nella partita Fip di domenica scorsa. Amarissima per la sconfitta subita negli ultimi secondi nonostante le prove di una rimonta che alla fine sembra raggiunta. Amarissima se pensiamo anche alla prestazione, sicuramente sottotono, dei nostri lions se pensiamo alla gara del giorno prima in UISP. Contro Trezzano paghiamo forse l’anno di differenza e sicuramente una maggior grinta messa in campo.

Alti e bassi

ROZZANO – SAN GIULIANO 49-61

Continuano le difficoltà nel FIP per i nostri U14, non tanto tecniche quanto più fisiche e mentali, soprattutto nel riuscire a mantenere la concentrazione sui 40 minuti, tant’è che partiamo + 10 al primo quarto per poi spegnerci nel secondo e prendere un 2-15 di parziale che ci condanna da subito.

ROZZANO – LEONE XIII 59-46

Partita sulle montagne russe per i Lions, nel campionato UISP Gold, che con continui cali di attenzione si alternano fra parziali dati e presi. Il problema è sempre quello, rimbalzi e palle vaganti. In qualche modo poi si riesce a portare a casa la partita.

Sconfitte che aiutano a crescere

CORNAREDO – ROZZANO 84-33

Partita difficile sul campo di Cornaredo per i piccoli Lions. Gli avversari si portano subito avanti facendo la voce grossa dentro l’area e a rimbalzo. Dopo il primo quarto lo scarto è già importante e la musica non cambia durante il resto della partita. Complimenti comunque ai nostri ragazzi che nonostante siano 1 e per alcuni 2 anni più piccoli non si tirano mai indietro davanti a nessuna sfida. Anche queste partite servono per crescere.