Commenti alle partite

Div. Regionale 1
ROZZANO – TIGERS MILANO 60-64
Sconfitta amara quella della nostra prima squadra in casa venerdì scorso contro Tigers Milano. Un primo quarto non del tutto lucido costringe i ragazzi dei neo coach Leo (capo allenatore) e coach Donghi (primo assistente) a dover rincorrere sin da subito gli avversari, come ormai di consueto in questo inizio di stagione. Gli sforzi per tornare in partita sono tanti, i lions restano sempre attaccaci agli avversari senza però riuscire a mettere “la testa avanti” nella partita. Sono i minuti finali della gara fanno sperare nell’impresa. Infatti i lions piazzano un parziale importante a pochi minuti dalla sirena finale che fa tentennare i viandanti, che riescono tuttavia a rimanere abbastanza freddi e centrale la vittoria. Sconfitta, invece, pesante per i biancoverdi dal punto di vista della classifica.

Div. Regionale 4
ROZZANO – OLYMPIC TEAM 57-51
Torna alla vittoria la nostra seconda squadra. I ragazzi di coach Donghi e Leo partono subito forte, ma gli avversari non mollano e alla fine del primo quarto il risultato dice 15-15. Nel secondo quarto, i lions prendono le distanze portandosi sul + 10, vantaggio che viene mantenuto anche nel terzo quarto nonostante alcune difficoltà. Nell’ultimo quarto di gioco qualche brivido di troppo fa si che gli avversari tornino in partita. I ragazzi però rimangono lucidi e concentrati, amministrando il vantaggio ottenuto precedentemente e chiudendo sul 57-51.

Under 19
CORSICO – ROZZANO 68-65
Sconfitta di misura che gli U19 in quel di Corsico. Partita punto a punto che vede i lions rispondere ai colpi inferti dai padroni di casa. Il grande equilibrio continua fino alla fineIl foglio rosa alla sirena finale lo porta a casa Corsico con tanta amarezza per i nostri ragazzi che fino all’ultimo hanno creduto nella vittoria.

Under 17
ROZZANO – JUNIOR VIGEVANO 52-56
Brutta sconfitta dei nostri Under 17 in casa nel girorne S del loro campionato FIP. Seppur sottocategoria, la prestazione dei lions non è stata all’altezza delle loro capacità. La poca concentrazione e la troppa leggerezza difensiva ha costretto i nostri ragazzi a dover rincorrere sempre gli avversari senza, purtroppo, riuscire a riaprire la partita.
ROZZANO – CORSICO 49-55
Brutta sconfitta anche nel girone UISP contro Basket Corsico. Il buon inizio di partita, che ci vede avanti alla fine del primo quarto, illude tutti quanti. Nel secondo quarto nonostante la palla offensivamente di muova bene, generando vantaggi e buoni canestri, in difesa i nostri lions tornano ad avere le solite difficoltà che incidono sulle loro gare da inizio stagione. Corsico resta attaccata, e nel secondo tempo si porta meritatamente avanti. Il finale vede una reazione dei giovani biancoverdi ma ormai è troppo tardi. Terza sconfitta consecutiva per gli U14 nel loro girone.

Under 14
HERE YOU CAN COWBOYS – ROZZANO 24-87
Seconda vittoria consecutiva dei nostri Under 14 nel loro campionato UISP. I giovani lions concedono poco ai padroni di casa che comunque si fanno valere dando onore alla gara nonostante il largo vantaggio dei nostri ragazzi. Un’ottima prestazione che fa ben sperare per il proseguo della stagione.
ROZZANO – SAN CARLO 26-62
Difficile la gara dei nostri ragazzi con San Carlo nel Girone I Fip. Contro un avversario ostico sia fisicamente che tecnicamente, i lions provano a farsi vale. Le difficoltà sono molte ma a “sprazzi” alcune giocate di buon basket sia difensivamente che offensivamente si intravedono. Un girone difficile quello dei nostri giovani atleti che sicuramente gli aiuterà a crescere.

Under 13
USOB BAREGGIO – ROZZANO 35-68
Ottima prova dei nostri 2012 nella terza giornata del campionato Under 13 UISP contro Usob Bareggio. I ragazzi fanno girare bene la palla in attacco e concedono ben poco in difesa portandosi subito abanti nel punteggio. Le ampie rotazioni danno “freschezza” e un buon minutaggio a tutti permettendo di mantenere e poi allungare il vantaggio, e iscrivendo a referto 11 giocatori su 12. Avanti così Lions!