Vittoria in coppa per gli Amatori

Arriva finalmente la vittoria in casa Sharks. A farne le spese la formazione del Victor Rho, che si presenta con 8 giocatori contro i 10 di Rozzano. Partita extra-campionato, si tratta infatti del primo turno di Coppa Interprovinciale UISP, per i nostri amatori che, purtroppo, cominciano con il piede sbagliato il match. Tanta sfortuna al tiro, ma anche scarsi movimenti senza palla (dovuti perlopiù alla loro difesa a zona), penalizzano il punteggio dei nostri squali, che si rintanano negli spogliatoi sul 25-15 avversario al suono della seconda sirena.
Dopo l’incoraggiamento di Coach Zhaldy e del capitano Jorma, gli Sharks tornano in campo con un’altra mentalità, aumentando il pressing difensivo, la concentrazione e il movimento di palla. Si concentra tutto tutto nell’ultimo quarto, dove gli Sharks recuperano lo svantaggio e negli ultimi 4 minuti si mettono la vittoria in tasca.
Bella vittoria collettiva, dove tutti hanno dato il loro contributo giocando una partita di sacrificio e di generosità.
I Rozzano Sharks passano quindi al secondo turno della Coppa, recuperando 13 punti e vincendo una gara che speriamo darà morale alla squadra. Testa ora al campionato, per replicare il buon gioco espresso la scorsa sera.

Ti potrebbe interessare anche...

Le date per i Playoff di DR4

Le date per ambire alla DR3.

Cavagnera non è più un giocatore del Basket Rozzano

Il giocatore allontanato dalla squadra.

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.

Dream Games di Alessandro Mamoli

Il nuovo libro del giornalista Sky.