Prova di sacrificio, ma non basta

Altra sconfitta per i Lions in casa della Jolly Rho con il risultato finale di 76-65. Una prova di sacrificio dei nostri ragazzi, costretti a scendere in campo in 9, causa i numerosi infortuni. Sacrificio che non ha portato ai risultati sperati, o meglio, non ha portato alla vittoria finale. Infatti, nonostante i ranghi ridotti, i Lions hanno disputato una buona partita contro un’avversaria ben organizzata e, probabilmente, in una posizione in classifica che forse non gli appartiene per l’ottimo gioco fatto vedere (9° posizione in campionato per Rho).
I nostri Lions hanno giocato una partita a viso aperto provando, nonostante le difficoltà, a portare a casa 2 punti importanti per la loro classifica. Il primo quarto infatti si chiude sul 21-21, un equilibrio che però si spezza nel secondo periodo quando i padroni di casa aumentano l’aggressività in difesa, costringendo i nostri a conclusioni affrettate e poco efficaci (20-6 il parziale del secondo quarto).
Dopo la pausa le squadre tornano in campo e i Lions provano la riscossa cercando di riagguantare una partita ormai persa dopo il brutto periodo giocato prima della sirena di primo tempo. Tuttavia, gli avversari gestiscono bene il vantaggio, soffrendo quanto basta per evitare un possibile rientro in partita della nostra Promo. Nell’ultimo periodo i nostri leoni, ormai stremati, mettono in campo le loro ultime forze fisiche e mentali, riuscendo a pochi minuti dalla fine della partita a tornare sotto le 10 lunghezze di distanza. La fatica, però, si fa sentire e qualche scelta sbagliata in attacco, ma soprattutto qualche errore di troppo in difesa costringe i nostri a dover accettare la sconfitta.
Una partita persa di 11 punti con una squadra ristretta a causa di qualche infortunio di troppo non è tutto sommato una brutta sconfitta, ma di certo fa ancor più rabbia non essere riusciti a portare a casa 2 punti che, probabilmente, con la squadra al completo sarebbero stati ottenuti.
Ora si torna a lavorare in vista della prossima partita contro Canegrate, dove la vittoria per i nostri Lions è d’obbligo.

Forza ragazzi!!

Ti potrebbe interessare anche...

Cavagnera non è più un giocatore del Basket Rozzano

Il giocatore allontanato dalla squadra.

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.

Dream Games di Alessandro Mamoli

Il nuovo libro del giornalista Sky.

Il punto sulla Div. 1 Regionale Lombardia

Recap del girone.