Prima vittoria per i Lions

Prima vittoria per i nostri ragazzi che vincono in trasferta sul campo di Corsico, una partita ricca di emozioni, che ha visto i nostri leoni spuntarla 63-59. I nostri ragazzi giocano bene una partita punto a punto, dimostrando che le sconfitte precedenti non hanno intaccato il morale.
Il primo quarto vede i Lions difendere e correre in contropiede, permettendoli di allungare momentaneamente sugli avversari. Nel secondo quarto un breve sbandamento collettivo, vede gli avversari tornare sotto costringendo i nostri a dover lottare di nuovo per vincere la partita.
Dopo la pausa, i Lions rientrano subito in campo aggressivi, decisi a chiudere al più presto la partita, ma un ottimo quarto degli avversari, che realizzano efficacemente dall’arco dei tre punti, vede i leoni in un momento di difficoltà. Il difficile momento, dovuto anche a qualche “scintilla” in campo, non scoraggia però i ragazzi che nell’ultimo quarto, grazie soprattutto alla difesa riesco a contenere il recupero degli avversari, mantenendo una minima distanza.
Negli ultimi minuti, il match si scalda, con le due squadre che si rispondono a suon di canestri, ma che vede sempre i Lions davanti di 1-2 lunghezze. La partita si decide negli ultimi secondi grazie ad una decisiva palla recuperata, che costringe i giocatori di Corsico a commettere fallo sui nostri ragazzi, mandandoli in lunetta, blindando così la vittoria.
Nonostante le difficoltà, dovute sempre all’assenza di molti dei nostri giocatori, costretti ancora a stare fermi a causa degli infortuni, e alle precedenti sconfitte, i Lions hanno dimostrato che la voglia di vincere è ben più grande di tutto ciò, e soprattutto che in questo campionato abbiamo la possibilità di toglierci numerose soddisfazioni. Forza Lions che questa vittoria sia la prima di una lunga serie!

Ti potrebbe interessare anche...