I Rozzano Sharks vincono la UISP Silver League MI-PV

22 Maggio 2018 / Centro Sportivo Carraro – Milano

Data e luogo da ricordare per la nostra squadra amatoriale di Rozzano, si gioca la finale valevole per il titolo di UISP Silver League Champions (Milano-Pavia) – USSB Black vs Rozzano Sharks. La formazione di casa gioca in verde, i nostri beniamini in bianco. Sugli spalti una 40ina di tifosi, di cui la maggior parte venuti per tifare la squadra degli squali. Ore 21.30, l’arbitro alza la palla a due: il primo possesso è di Rozzano ed è subito canestro al primo tiro, il pubblico si esalta! La nostra squadra continua a giocare a livelli altissimi per tutti i primi 10 minuti di gara, mettendo da subito in crisi i padroni del campo e concedendo solamente 12 punti, di cui 8 ai tiri liberi, il primo parziale recita 29-12 per gli Sharks!
Il secondo quarto è più equilibrato, complici due triple da parte di USSB che cercano di ridar morale ai nostri avversari. Gli Sharks fanno comunque il loro gioco, perdono qualche pallone di troppo dovuto alla troppa voglia di allargare il vantaggio, che invece rimane invariato, 12-13 il secondo parziale e 42 a 25 all’intervallo lungo. Negli spogliatoi Coach Scandola (con l’aiuto di Coach Fumagalli) rimette ordine e tranquillità tra i pensieri dei suoi giocatori, pronti per un terzo quarto da giocare come il primo.
L’inizio del periodo tre va diversamente da come si aspettava il coach, Rozzano si carica di falli sin da subito ed è costretta a limitare la pressione difensiva, il parziale reciterà 13-17 per gli avversari, bravissimi a rientrare in partita, con elevate percentuali ai liberi: 54-42.
Il quarto periodo diventa una sentenza: 20-10 per Rozzano e gli Sharks si laureano campioni della UISP Silver League MI-PV con il risultato di 74 a 52! I festeggiamenti non tardano ad arrivare con una sfilata dei nostri giocatori sotto la “curva” degli Sharks, per ringraziare i tifosi scesi in palestra a supportare la squadra e a fargli vivere questa bellissima esperienza! Dopo i ringraziamenti al pubblico è il turno di un altro sentito e caloroso ringraziamento: ALBERTO AVEZZANI! La leggenda degli Sharks era alla sua ultima partita da protagonista, non un addio ma un arrivederci per il “Pres” degli Sharks. Tutta la squadra lo festeggia con una standing ovation, mettendolo al centro dell’urlo di gruppo e portandolo in braccio al centro del campo come un vero idolo! Tutta la società deve molto ad Alberto, sempre disponibile e gentile con tutti i ragazzi biancoverdi: GRAZIE!
Finisce cosi una bellissima serata per il basket di Rozzano, dopo che due settimane fa la prima squadra ha raggiunto la salvezza e mantenuto un posto in promozione, gli Sharks amatoriali vincono la Silver League, sperando l’anno prossimo di poter far meglio e magari giocarsela in Gold.

Un ringraziamento speciale per tutti quelli che hanno fatto parte fino alla fine di questa squadra e che l’hanno supportata in questa stagione dall’inizio molto difficile:
I Tifosi   /   Il Presidentissimo Sandro Lanzi   /   I coach della prima squadra Roberto Galimberti e Fabio Fumagalli   /   Il neo coach-giocatore Marco Scandola   /   Il capitano Jorma Fangareggi   /   La leggenda Alberto Avezzani   /   Mirko Liazzo   /   Stefano Rossi   /   Jacopo Lanzi   /   Simone Mascolo   /   Davide Silva   /   Andrea Saul Costa   /   Riccardo Gorla   /   Marco Trinetta   /   Manuel Caserta   /   Wladimiro Barozzi   /   Vincenzo Renna   /   Samuele Travisano   /   Andrea Costa   /   Marco Vacca   /    Daniele Renna   /    Omar Simini.

Arrivederci alla prossima stagione, con la stellina argentata cucita sul petto!
1…2…3…SHARKS!

Ti potrebbe interessare anche...

Basketestate 2024

Riparte il camp estivo!

Le date per i Playoff di DR4

Le date per ambire alla DR3.

Cavagnera non è più un giocatore del Basket Rozzano

Il giocatore allontanato dalla squadra.

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.