Playout Promozione - I Lions affronteranno Gambolò per la lotta alla salvezza

Il campionato dei nostri Lions è terminato, ma il loro cammino, tuttavia, non è ancora finito. La strada verso la salvezza richiede ancora un sacrificio, un ultimo ma importantissimo sforzo per raggiungere un unico obbiettivo: la Promozione.
I Lions, dopo aver terminato il campionato classificandosi in 12° posizione, dopo aver passato momenti di sofferenza (vedi i tanti infortuni) e di gioia, dovranno affrontare una nuova avversaria (si fa per dire), pescata da un altro girone di Promozione: Gambolò. Il destino, la fortuna o la pura casualità ha deciso che, dopo circa un anno, queste due squadre si sarebbero dovute riaffrontare, non più per la promozione nel campionato maggiore, ma ora, per non retrocedere e tornare nel limbo della Prima Divisione.
Gambolò, posizionandosi all’undicesimo posto in classifica, avrà il vantaggio del fattore campo, giocando la prima partita della serie in casa. I Lions dovranno trovare le giuste forze, fisiche e mentali, per partire col piede giusto e provare a strappare una vittoria in trasferta che gli permetterebbe, poi, di poter chiudere i conti in casa, davanti al proprio pubblico, uno stimolo sicuramente in più per provare a vincere Gara 1. Il campionato dei ragazzi di coach Galimberti, ha vistuto di numerosi alti e bassi che, probabilmente, non gli hanno permesso di emergere e dimostrare davvero ciò che valevano. Si poteva fare meglio sicuramente, ma il resoconto finale di questo primo anno (e speriamo non ultimo) di Promozione può dirsi soddisfacente. Ora, però, c’è da lasciarsi dietro alle spalle tutto ciò che è successo, tutte le vittorie, tutte le sconfitte, gli infortuni, le brutte e belle prestazioni. Ora c’è da liberare la testa, cancellare tutto il passato, e giocare fino alla fine questa serie di Playout, come se fosse una finale, con tutto il cuore, tutta la grinta possibile.
La strada fatta un anno fa per salire in Promozione è stata tanta, e sappiamo che i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per salvarsi. Forza ragazzi, Let’s go Lions!!

CALENDARIO PLAYOUT

GARA 1. Gambolò vs Rozzano Lions – Giovedì, 3 Maggio 2018, Viale Olimpia, Gambolò (PV) – Ore 21.45

GARA 2. Rozzano Lions vs Gambolò – Martedì, 8 Maggio 2018, Via Garofani, Rozzano (MI) – 21.15

GARA 3. Gambolò vs Rozzano Lions – Venerdì, 11 Maggio 2018, Viale Olimpia, Gambolò (PV) – Ore 21.45

Popolo biancoverde, vi aspettiamo numerosi per tifare i nostri ragazzi e aiutarli in questa loro importante sfida.
Non mancate! Forza Basket Rozzano!

Ti potrebbe interessare anche...

Le date per i Playoff di DR4

Le date per ambire alla DR3.

Cavagnera non è più un giocatore del Basket Rozzano

Il giocatore allontanato dalla squadra.

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.

Dream Games di Alessandro Mamoli

Il nuovo libro del giornalista Sky.