I Lions perdono nel finale

Quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi della Promo, che perdono 62-59 in casa dei Magic Utah. Non basta ai nostri leoni un’ottima partita difensiva che ha permesso nell’ultimo quarto di recuperare uno svantaggio di 10 punti. Fin dall’inizio si capisce che la partita sarebbe stata combattuta fino alla fine, e sono infatti i minuti finali del quarto quarto a decidere il vincitore.
Partita equilibratissima, che vede le due squadre rispondersi a suon di canestri e terminare il primo tempo in parità (35-35). Nel terzo quarto, i Lions rientrano in campo poco concentrati e subiscono subito il parziale degli avversari che scappano sul +8. Nell’ultimo quarto avviene la svolta emotiva. I nostri leoni, grazie ad un’ottima prestazione difensiva (aiuti difensivi e numerosi rimbalzi) e a buone conclusioni dalla media distanza in attacco, riescono a rientrare in partita e giocarsi il match nei minuti finali. I nostri ragazzi fanno fatica a trovare il pareggio, e il punteggio si blocca sul +2 per gli avversari (59-61).
Negli ultimi secondi di partita, i Lions hanno la possibilità di pareggiare ma l’errore dalla media distanza li costringe a commettere successivamente un fallo per fermare il tempo.
Purtroppo, il poco tempo rimasto sul cronometro (1 secondo) e il tiro libero a segno da parte degli avversari (1 su 2) non permette ai nostri di rispondere con un’ultima azione.
Sconfitta a brucia pelo per i nostri ragazzi. La panchina corta, a causa di un’infermeria già piena (4 giocatori infortunati nel roster) e alcuni giocatori costretti ad uscire per 5 falli, non ha piegato comunque la squadra che, con coraggio e grinta, ha provato in tutti i modi a vincere la partita. Le prestazioni iniziano a migliorare e il risultato ben presto arriverà.

FORZA LIONS!!!

Ti potrebbe interessare anche...

Cavagnera non è più un giocatore del Basket Rozzano

Il giocatore allontanato dalla squadra.

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.

Dream Games di Alessandro Mamoli

Il nuovo libro del giornalista Sky.

Il punto sulla Div. 1 Regionale Lombardia

Recap del girone.