Vittoria di carattere per la Promozione

Importantissima vittoria dei Lions che vincono in casa, contro Magic Utah, 66-59. Grande prestazione dei nostri ragazzi che si sono imposti dal primo minuto sugli avversari, ben organizzati e molto fisici.
Partita molto importante per i Lions che entrano in campo con la giusta concentrazione, e piazzano subito un 8-0 sugli avversari. Dopo alcuni accorgimenti, Magic Utah si dispone a zona (con la quale giocherà per tutta la partita) mettendo in difficoltà i ragazzi di coach Galimberti, che prendono tiri affrettati nei primi secondi di azione e permettono agli avversari di tornare in partita (17-17 fine primo quarto). Dopo il primo periodo, i Lions rientrano in campo riorganizzati sia in difesa, ma soprattutto in attacco muovendo molto bene la palla contro la zona avversaria e iniziando a realizzare efficacemente dalla lunga distanza, che gli permette di chiudere il primo tempo sopra di 10 punti (40-30).
Al rientro dagli spogliatoi, i nostri Lions spezzano la partita. La differenza di energie, carica i biancoverdi che a suon di triple, prendono il largo su Magic Utah terminando il terzo quarto sopra di 18 punti. Nel quarto periodo, la stanchezza, però, inizia a farsi sentire. Le molte energie utilizzate nel terzo periodo, mancano nell’ultimo quarto, con la conseguenza che i Lions iniziano a fermare la palla, permettendo agli avversari di rientrare parzialmente in partita. Il tempo rimasto infatti non permette agli avversari di poter recuperare il largo svantaggio, e a tempo scaduto i nostri leoni possono festeggiare un’importante vittoria contro una squadra rivale dal punto di vista della classifica.
I Lions rialzano la testa, perciò, e a poche partite dalla fine del campionato il morale e le motivazioni sono quelle giuste per poter puntare alla salvezza.

FORZA LIONS!!

Ti potrebbe interessare anche...