Vittoria nel supplementare contro Corsico

Seconda, e importante, vittoria consecutiva per i Lions, che vincono in casa contro Corsico 71-69, dopo un tempo supplementare. Importante risultato ottenuto dai nostri ragazzi, che salgono a quota 10 punti in classifica, avvicinandosi al gruppo di squadre in lotta per i playout e che sperano nella possibile salvezza diretta (il 9° posto).
Una partita segnata dalla difficoltà a trovare canestro, nonostante i tiri puliti che i ragazzi di coach Galimberti riescono a crearsi. Difficoltà che, invece, non hanno gli avversari, che realizzano efficacemente sotto canestro e dalla lunga distanza. La difesa a zona proposta da Corsico “addormenta” un pò i nostri ragazzi, che si accontentano del ritmo avversario, anche se in alcuni momenti del primo tempo di nota la differenza di velocità e gioco tra le due squadre. Il primo tempo termina con Corsico sopra di 8 punti (29-21).
Nel terzo quarto si accende la partita. Un ottimo break da parte nostra ci permette di tornare in parità (30-30) costringendo gli avversari sulle difensive. Il gioco altalenante, però, non permette ai Lions si dare la zampata decisiva agli avversari per allungare nel punteggio. Corsico rimane attaccata e sul finire del terzo quarto torna in vantaggio. Nel quarto periodo, i nostri Lions mettono in campo tutte le loro energie e a pochi minuti dalla fine della partita tornano nuovamente in vantaggio (62-60). La partita non è finita però. Corsico non molla e riesce a trovare il pareggio. La palla decisiva per chiudere la partita è nelle mani dei nostri ragazzi che, tuttavia non riescono a segnare. E’ overtime (63-63).
Nel supplementare la stanchezza si fa sentire, ma rimanendo lucidi i biancoverdi piazzano un rapido parziale (6-0), che spiazza gli avversari, che provano a rimanere a contatto. Negli ultimi secondi, la possibilità di pareggiare è nelle mani di Corsico, ma l’ottima difesa dei Lions li costringe ad un tiro difficile che si spegne tra le nostre mani. Partita finita (71-69)!
Grande prova dei nostri ragazzi, motivati e desiderosi di quella salvezza, ora, sempre più a portata. Forza Lions!

Ti potrebbe interessare anche...