Settimana di vittorie!

Vittorie importantissime per le due squadre senior di Rozzano che vincono e convincono in questa seconda settimana di Maggio, davanti ai numerosi tifosi scesi in palestra per dare il proprio supporto ai nostri ragazzi, supporto fondamentale! Grazie.

Si comincia con Martedì 8, I Lions scendono in campo per gara 2, valevole per la permanenza in Promozione anche nella stagione 2018-19, avversario di turno: Olimpia Gambolò. Il destino, infatti, ha rimesso una contro l’altra queste due formazioni, che già l’anno precedente si erano scontrate per l’accesso alla Promozione 17-18 di questa stagione. Dopo una vittoria al cardiopalma di gara 1, dove un tiro negli ultimi secondi aveva regalato la vittoria in trasferta a Gambolò e il conseguente vantaggio nella serie, i nostri biancoverdi mettono i piedi sul parquet per difendere con grinta l’1-0 e concludere una volta per tutte la situazione. I piani di Coach Galimberti si complicano quando alla pausa Rozzano va negli spogliatoi sotto di qualche punto. Ma al rientro dall’intervallo la situazione cambia, diversi canestri in sequenza dei nostri leoni spezzano le gambe e l’entusiasmo degli avversari, costretti ad arrendersi per il secondo anno consecutivo alla supermazia dei nostri giocatori: 70-61 il risultato finale e grande festa per il 2-0 che chiude definitivamente la serie. Pericolo scampato e permanenza in Promozione raggiunta! Superato l’anno da novizi di categoria, l’anno prossimo potrebbe essere quello buono per togliersi ulteriori soddisfazioni e cercare di raggiungere posizioni più alte. AVANTI LIONS!

La seconda partita senior si svolge sempre tra le mura amiche, gara 2 dei playoff UISP MI-PV, Rozzano Sharks v Trezzano Sciacalli. Gli squali devono aggredire per recuperare lo svantaggio maturato nella gara di andata, 1-0 per Trezzano quindi e palla al centro. I nostri amatori sin dall’inizio si dimostrano concentrati e vogliosi di portare a casa il risultato, riuscendo a non farsi mai mettere sotto e ad aumentare gradualmente il vantaggio. Negli ultimi minuti del terzo quarto, qualche distrazione fa rientrare in partita Trezzano, ma i nostri giocatori riescono a resistere all’assalto e davanti agli applausi del Presidente Sandro Lanzi, portano a casa la vittoria per 58-52. Pareggiando i conti sull’1-1. Giovedì 17 ci sarà la definitiva gara 3, gli Sharks dovranno mordere questa partita e portarsi a casa la retina del palazzetto degli Sciacalli. Missione complicata, ma tutt’altro che impossibile. Finale di stagione ad alta tensione, AVANTI SHARKS!

Ti potrebbe interessare anche...

Basketestate 2024

Riparte il camp estivo!

Le date per i Playoff di DR4

Le date per ambire alla DR3.

Cavagnera non è più un giocatore del Basket Rozzano

Il giocatore allontanato dalla squadra.

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.