Sharks vs Eagles (Riassunto)

Nella cornice della palestra di Via Garofani a Rozzano, si sfidano gli Eagles (Under 18) e gli Sharks (Prima Divisione). I giovani ragazzi di Coach Lanzi affrontano la nuovissima squadra di Coach Galimberti, ancora tutta da assemblare.
Di fatti, sono gli Under 18 a partire subito in quarta, piazzando un parzialino di 8-0 che si trasformerà in un 15 a 7 alla fine del primo quarto in favore delle aquile! Nel secondo periodo gli squali alzano l’intensità difensiva facendo emergere la poca esperienza degli Under quando messi sotto pressione. 19 a 8 il secondo parziale e 26-23 in favore degli Sharks il tabellone. Il terzo periodo è un pò una fotocopia del secondo, mentre durante il numero 4, coach Lanzi chiede una difesa più aggressiva ai suoi che stavolta manda in confusione i “vecchietti” della squadra di 1DV. 8 a 19, questo periodo viene assegnato agli Eagles.
Come d’accordo si gioca il 5° quarto, che però porta alla parita sul 66 pari. I 10′ di supplementare sancisono definitivamente il risultato sul 78-70 in favore degli squali.

Un’ottima occasione per conoscere le due squadre e conoscersi tra di loro, non sono infatti mancate parole di incoraggiamento e di consiglio da parte degli “Over” verso i giocatori più giovani, che comunque hanno mantenuto molto bene il campo, tenendo testa ad una squadra più matura ed esperta.

Complimenti a tutti, ora testa al campionato che comincerà tra qualche settimana!

Forza ROZZANO!

Ti potrebbe interessare anche...

Cavagnera non è più un giocatore del Basket Rozzano

Il giocatore allontanato dalla squadra.

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.

Dream Games di Alessandro Mamoli

Il nuovo libro del giornalista Sky.

Il punto sulla Div. 1 Regionale Lombardia

Recap del girone.