Sharks vs Eagles (Riassunto)

Nella cornice della palestra di Via Garofani a Rozzano, si sfidano gli Eagles (Under 18) e gli Sharks (Prima Divisione). I giovani ragazzi di Coach Lanzi affrontano la nuovissima squadra di Coach Galimberti, ancora tutta da assemblare.
Di fatti, sono gli Under 18 a partire subito in quarta, piazzando un parzialino di 8-0 che si trasformerà in un 15 a 7 alla fine del primo quarto in favore delle aquile! Nel secondo periodo gli squali alzano l’intensità difensiva facendo emergere la poca esperienza degli Under quando messi sotto pressione. 19 a 8 il secondo parziale e 26-23 in favore degli Sharks il tabellone. Il terzo periodo è un pò una fotocopia del secondo, mentre durante il numero 4, coach Lanzi chiede una difesa più aggressiva ai suoi che stavolta manda in confusione i “vecchietti” della squadra di 1DV. 8 a 19, questo periodo viene assegnato agli Eagles.
Come d’accordo si gioca il 5° quarto, che però porta alla parita sul 66 pari. I 10′ di supplementare sancisono definitivamente il risultato sul 78-70 in favore degli squali.

Un’ottima occasione per conoscere le due squadre e conoscersi tra di loro, non sono infatti mancate parole di incoraggiamento e di consiglio da parte degli “Over” verso i giocatori più giovani, che comunque hanno mantenuto molto bene il campo, tenendo testa ad una squadra più matura ed esperta.

Complimenti a tutti, ora testa al campionato che comincerà tra qualche settimana!

Forza ROZZANO!

Ti potrebbe interessare anche...

Tempesta perfetta

I Lions perdono il derby

Corso arbitro FIP 2023

Se vuoi diventare arbitro, iscriviti!

All’ultimo respiro

Vittoria di corto muso (cit.)

Basket Rozzano: Le interviste #3

Intervista numero 3!