I Lions vincono in casa contro Stoica Milano

Ottima vittoria per i Lions Rozzano, che vincono in casa 62-41 contro Stoica Milano. Vittoria importante a livello di classifica, che permette ai nostri ragazzi di chiudere il campionato, prima della pausa natalizia, a 6 punti.
Partita che inizia abbastanza lentamente, con gli avversari che giocano da subito a zona (avversari ridotti a 9 giocatori), senza correre troppo, gestendo così forze e minuti (primo tempo che, infatti, termina a punteggio basso, 21-17 per gli avversari).
I nostri Lions seguono il ritmo del gioco avversario, facendo fatica a correre in contropiede e ad entrare velocemente nei giochi. La partita si accende momentaneamente nel secondo quarto dove Stoica grazie ai numerosi rimbalzi in attacco riesce ad allungare sui ragazzi di coach Galimberti, costretti a dover accelerare per restare in partita, ma facendo sempre fatica. Fine primo tempo che termina con Stoica in vantaggio.
Nel terzo quarto, i nostri ragazzi entrano in campo con uno spirito diverso. Determinati a recuperare e chiudere al più presto la partita, i Lions iniziano ad essere più fisici sotto canestro, soprattutto in difesa, recuperando molti rimbalzi, e ripartendo velocemente in attacco (numerosi i contropiedi nel secondo tempo di gioco). Anche la gestione delle azioni e soprattutto la rapidità ad entrare nei propri giochi, permette ai nostri ragazzi di avere tiri più aperti, soprattutto dall’arco dei tre punti (ottima percentuale da tre nel terzo e quarto periodo), che spezzano la partita e permettono al Rozzano di scappare nel punteggio (48 – 34 fine del terzo quarto). Nell’ultimo quarto, l’ottima gestione del tempo, permette ai Lions di mantenere il distacco e allungare nuovamente nei minuti finali, vincendo la partita di 21 punti.
Buona prestazione da parte della nostra Promo che vince contro un’avversaria ostica e nella parte alta della classifica. Il rientro degli infortunati e la possibilità, quindi, di giocare a ranghi completi da maggior fiducia alla squadra, che adesso si ferma per la pausa festiva, chiudendo i campionato prima del Natale nel miglior dei modi. Forza Lions!

Ti potrebbe interessare anche...

Cavagnera non è più un giocatore del Basket Rozzano

Il giocatore allontanato dalla squadra.

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.

Dream Games di Alessandro Mamoli

Il nuovo libro del giornalista Sky.

Il punto sulla Div. 1 Regionale Lombardia

Recap del girone.