I Lions vincono in casa contro Stoica Milano

Ottima vittoria per i Lions Rozzano, che vincono in casa 62-41 contro Stoica Milano. Vittoria importante a livello di classifica, che permette ai nostri ragazzi di chiudere il campionato, prima della pausa natalizia, a 6 punti.
Partita che inizia abbastanza lentamente, con gli avversari che giocano da subito a zona (avversari ridotti a 9 giocatori), senza correre troppo, gestendo così forze e minuti (primo tempo che, infatti, termina a punteggio basso, 21-17 per gli avversari).
I nostri Lions seguono il ritmo del gioco avversario, facendo fatica a correre in contropiede e ad entrare velocemente nei giochi. La partita si accende momentaneamente nel secondo quarto dove Stoica grazie ai numerosi rimbalzi in attacco riesce ad allungare sui ragazzi di coach Galimberti, costretti a dover accelerare per restare in partita, ma facendo sempre fatica. Fine primo tempo che termina con Stoica in vantaggio.
Nel terzo quarto, i nostri ragazzi entrano in campo con uno spirito diverso. Determinati a recuperare e chiudere al più presto la partita, i Lions iniziano ad essere più fisici sotto canestro, soprattutto in difesa, recuperando molti rimbalzi, e ripartendo velocemente in attacco (numerosi i contropiedi nel secondo tempo di gioco). Anche la gestione delle azioni e soprattutto la rapidità ad entrare nei propri giochi, permette ai nostri ragazzi di avere tiri più aperti, soprattutto dall’arco dei tre punti (ottima percentuale da tre nel terzo e quarto periodo), che spezzano la partita e permettono al Rozzano di scappare nel punteggio (48 – 34 fine del terzo quarto). Nell’ultimo quarto, l’ottima gestione del tempo, permette ai Lions di mantenere il distacco e allungare nuovamente nei minuti finali, vincendo la partita di 21 punti.
Buona prestazione da parte della nostra Promo che vince contro un’avversaria ostica e nella parte alta della classifica. Il rientro degli infortunati e la possibilità, quindi, di giocare a ranghi completi da maggior fiducia alla squadra, che adesso si ferma per la pausa festiva, chiudendo i campionato prima del Natale nel miglior dei modi. Forza Lions!

Ti potrebbe interessare anche...

Tempesta perfetta

I Lions perdono il derby

Corso arbitro FIP 2023

Se vuoi diventare arbitro, iscriviti!

All’ultimo respiro

Vittoria di corto muso (cit.)

Basket Rozzano: Le interviste #3

Intervista numero 3!