Torna la vittoria per gli Sharks

Dopo 9 sconfitte consecutive in campionato, la decima partita risulta essere quella buona. I Rozzano Sharks tornano alla vittoria, conquistando meritatamente i primi due punti del girone e scrollandosi di dosso l’ultima posizione. Sono 9 i giocatori a disposizione di Coach Galimberti, con il povero Jorma che si deve sacrificare perchè nessuno è disponibile per il referto. Gli avversari della SOI Inveruno, arrivati in 10, sono più giovani e atletici, ma Rozzano parte forte: la palla gira molto bene, le percentuali al tiro (dopo un inizio non brillante) si alzano e gli Sharks piazzano un 7-1, che poco dopo però viene ridotto da 2 triple avversarie a 10-7. Il primo quarto finisce 12-9 per i biancoverdi.
Il secondo periodo parte altrettanto bene, Vacca e Saul continuano a bucare la difesa avversaria e l’ottima difesa di Cea e Radici costringe Inveruno a sbagliare molto. Nonostante ciò, un mini-blackout difensivo negli ultimi 2 minuti del periodo, fa si che Inveruno torni negli spogliatoi per la pausa in vantaggio, 27-23.
Il terzo quarto è una rivelazione, oltre ai soliti Saul e Vacca che segnano in continuità, Maurizio Belmonte arpiona quasi tutti i rimbalzi e Fabio Vitale piazza un buzzer beater sullo scadere del terzo periodo che porta in vantaggio 41-40 gli squali di Rozzano.
Nel quarto periodo Inveruno dà tutto, si riporta avanti di 5 punti, ma l’attacco di Rozzano è presente e dopo una tripla di Vacca che porta il risultato sul 46-45, Rozzano non andrà più sotto, limitandosi a gestire molto bene gli ultimi minuti di gioco, con ottime percentuali dalla lunetta e qualche rimbalzo fondamentale di Marco Trinetta. Finisce 56-49, Rozzano finalmente porta a casa il primo foglio rosa, con l’importante contributo di tutti i giocatori, anche di Marco Scandola e Vincenzo Renna (utilizzati poco, ma sempre pronti a dare il massimo). Adesso arriverà Corsico il 20 dicembre in casa, sperando in un altro meraviglioso regalo di natale per i tifosi degli Sharks.

Ti potrebbe interessare anche...

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.

Dream Games di Alessandro Mamoli

Il nuovo libro del giornalista Sky.

Il punto sulla Div. 1 Regionale Lombardia

Recap del girone.

Orgoglio Biancoverde

Ottima vittoria sul finale!