Tiri liberi decisivi! Seconda vittoria consecutiva

Importante vittoria in quel di Parabiago per i nostri Lions che vincono di un punto, 68-67, dopo una serie di eventi che hanno caratterizzato il finale di partita.
Una partita che vede i nostri ragazzi giocare contro l’ottava in classifica, una squadra ben attrezzata sia fisicamente che tecnicamente. I Lions però entrano in campo concentrati e giocano punto a punto contro i Roosters di Parabiago.  La solida difesa, e le scelte in attacco, per giocare sui punti deboli degli avversari permettono ai ragazzi di coach Fumagalli di chiudere il primo tempo di gioco in vantaggio.
Gli avversari, però, non intendono cedere facilmente la vittoria e all’inizio del terzo quarto partono subito forti e recuperando lo svantaggio grazie ad una serie di realizzazioni dalla lunga distanza che riportano la gara in parità (41-41). Le difficoltà non fanno demoralizzare i Lions che sotto di un paio di punti riescono a rimanere in partita, e allo scadere del terzo quarto tornare in parità (50-50) grazie ad una tripla sulla sirena.
La partita si decide nell’ultimo quarto. Le difese iniziano ad essere stanche e concedono qualche canestro facile da ambo le parti. I minuti finali vedono tornare in vantaggio i Roosters Parabiago, ma i leoni biancoverdi rispondono presenti, rimanendo attaccati al match. Gli ultimi secondi di partita concedono ai padroni di casa la possibilità di vincere, ma la buona difesa dei Lions costringe all’errore e permette di avere l’ultima possibilità di segnare. Sopra di un punto gli avversari optano per un fallo sistematico, ma l’eccessiva foga del momento fa commettere a Parabiago un fallo antisportivo, con la possibilità per la nostra Promo di vincere la partita realizzando i due liberi. Pareggio e sorpasso a 10 secondi dalla fine e, soprattutto, palla in mano. I Lions rimangono freddi nel momento decisivo e dopo ben tre rimesse consecutive (Parabiago cercava di mandare in lunetta i nostri) riescono a scappare dalla pressione avversaria e a far suonare la sirena finale. Vittoria!
Importantissimi questi 2 punti che portano i Lions in 10° posizione, a due punti di distacco dalle squadre in lotta per la salvezza. Ora si torna in casa per affrontare Broni, sperando in un’altra buona prestazione per strappare altri due punti importanti per la classifica.

Forza ragazzi!!

Ti potrebbe interessare anche...

Basketestate 2024

Riparte il camp estivo!

Le date per i Playoff di DR4

Le date per ambire alla DR3.

Cavagnera non è più un giocatore del Basket Rozzano

Il giocatore allontanato dalla squadra.

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.