Uno sguardo alla seconda fase di campionato della nostra Under 15

Manca poco al termine della seconda fase del Campionato Fip Under 15, e i nostri ragazzi stanno ottenendo ottimi risultati in questo ultimo periodo.
Dopo una prima fase, ad inizio stagione, non del tutto positiva, causa anche le molte assenze e alcune difficoltà nel gioco, i nostri Eagles hanno iniziato la fase Silver del loro campionato con un altro atteggiamento, con nuove motivazioni.
Consapevoli del fatto che si poteva dare e fare di più, i ragazzi di coach Lanzi hanno aumentato il loro livello tecnico e di gioco, partendo prima di tutto dagli allenamenti. Maggiore è stata la concentrazione in palestra, le energie messe in campo a disposizione di se stessi, e dei compagni soprattutto. Questi miglioramenti si sono tramutati in consapevolezza e fiducia, nelle proprie capacità, negli altri, e hanno permesso agli Eagles di ottenere grandi risultati, non solo per quanto riguarda punteggi e classifica (4° in classifica), ma in particolare per le prestazioni. La seconda fase, disputata fino a qui dai nostri Under 15, si sono dimostrate convincenti, sia nelle sconfitte che nelle vittorie.
Le ultime partite hanno evidenziato grandi passi in avanti a livello difensivo. La squadra lavora e difende assieme, compatta, solida e unita, comunicando tra loro e cercando di aiutarsi nei momenti di difficoltà. Questo le ha permesso di subire pochi punti, soprattutto nelle ultime partite (meno di 60 punti subiti nelle ultime due partite), e di conseguenza aumentare anche i punti realizzati, recuperando molti palloni e correndo in contropiede efficacemente. In attacco sono stati molti i miglioramenti. Oltre alla capacità di correre, mai mancata a questa squadra, i nostri ragazzi muovono la palla molto meglio rispetto ad inizio anno, un movimento di palla che gli ha permesso di ottenere buoni risultati con le difese avversarie, realizzando molti canestri (circa 450 punti realizzati) mettendo in mostra anche ottime azioni durante le partite disputate.
C’è ancora molto su cui lavorare, migliorare molti aspetti del proprio gioco, ma di certo con l’atteggiamento espresso negli ultimi mesi, in allenamento soprattutto, i nostri ragazzi continuando su questa strada potranno togliersi ancora molte soddisfazioni in questo finale di stagione.

Forza ragazzi! Forza Eagles!!

Ti potrebbe interessare anche...

Le date per i Playoff di DR4

Le date per ambire alla DR3.

Cavagnera non è più un giocatore del Basket Rozzano

Il giocatore allontanato dalla squadra.

Il Podcast del Basket Rozzano

Nuova puntata del Podcast.

Dream Games di Alessandro Mamoli

Il nuovo libro del giornalista Sky.